fbpx

Bene, può essere un ottimo investimento.

Probabilmente hai trovato una buona opportunità. Magari la tabaccheria appartiene ad una coppia di anziani gestori. Il valore si è abbassato perchè la vecchia gestione è stanca del lavoro. Il prezzo della licenza è molto basso rispetto al mercato, e c’è la possibilità rimboccandosi le maniche di ottenere un buon reddito e di fare aumentare il valore della licenza in poco tempo.

Oppure può essere una disgrazia.

Se il numero di clienti non aumenterà non ci saranno migliori incassi. Se non si riuscirà ad utilizzare tutte le “armi” che mette a disposizione una tabaccheria gli incassi saranno bassi. Dopo pochi anni la licenza dovrà essere rivenduta ad un prezzo ancora più basso, e perderete molti soldi. Magari una liquidazione maturata dopo tanti anni di lavoro dipendente.

Le vostre azioni e la vostra capacità di pianificare il lancio dell’attività faranno tutta la differenza.

Serviamo da tanti anni solo tabaccherie. Abbiamo visto decine e decine di casi. Che però ricadono di solito nei 2 casi citati. Per cui vogliamo peccare di poca umiltà raccontandovi due storie.

La storia di Andrea

Andrea fa l’elettricista. Vive con la sua ragazza, è in salute ed ha molti (veramente MOLTI) anni di lavoro davanti a sè. E’ stufo del suo lavoro, vorrebbe avere una sua attività per tanti motivi.Ha individuato una tabaccheria nel piccolo paese in cui vive. Non è stata gestita bene negli ultimi anni, per cui ha la possibilità di acquistarla ad un ottimo prezzo.


Non puoi vedere questi contenuti perchè non sei ancora registrato. Registrati gratuitamente

Leggi il resto della storia scaricando la nostra GUIDA GRATUITA

Iscriviti nella nostra Area Clienti e scarica gratuitamente le nostre guide