fbpx

Finanziamento, Leasing, Noleggio operativo. Che differenze ci sono?

Ognuno di questi strumenti ha delle differenze fiscali e di fatto. Scopri quali


Finanziamento Finalizzato

Il Finanziamento Finalizzato è un’utile alternativa alla locazione (finanziaria ed operativa), particolarmente adatto in alcune specifiche situazioni e settori.

Il cliente acquista direttamente i beni o i servizi oggetto del finanziamento (la fattura di vendita è intestata al fornitore del bene), dà mandato alla Società finanziaria di pagare per suo conto l’importo stabilito al venditore, e  si impegna a pagare a rate l’importo finanziato.


Leasing finanziario

Il leasing finanziario è un servizio che consente all’impresa di acquistare un bene strumentale alla propria attività attraverso un terzo soggetto definito locatore, come una società di leasing, che procede con l’acquisto per poi concedere il bene in locazione all’azienda a fronte del pagamento di un canone periodico. Al termine del periodo stabilito per la locazione, l’imprenditore potrà scegliere se riscattare il bene a un prezzo prefissato, o lasciarlo alla società di leasing.

La funzione di finanziamento all’impresa, in questo caso, si concretizza nel fatto che la spesa per l’acquisto del bene è sostenuta dal locatore mentre il locatario (cioè chi prende in locazione il bene) è avvantaggiato dalla possibilità di dilazionarne il pagamento. La proprietà del bene, quindi, rimane alla società di leasing fino all’eventuale riscatto da parte del cliente.

 



Leasing operativo (Canone di noleggio)

La locazione operativa (o noleggio, o renting) consente al cliente di utilizzare un bene senza averne la proprietà e senza impegnarsi ad acquistarlo al termine del contratto, con una serie di vantaggi per l’utilizzatore ed altrettanti vantaggi per il fornitore del bene.

 


Gli interessi

 

 

Gli interessi riferiti a un prestito possono essere portati in detrazione quando il finanziamento viene richiesto da un’azienda, da una ditta individuale, da un libero professionista o da un lavoratore autonomo, con lo scopo di sostenere delle spese legate alla propria attività lavorativa.

 

 


Perchè dovresti investire nell’arredamento della tua tabaccheria?

 

Immagina alle 7:00 di sera di vedere il cassetto della cassa con il 30% di incassi in più ! E’ già successo a tanti nostri clienti

 

NON CI CREDI ? GUARDA QUESTO NOSTRO INTERVENTO E IMMAGINA DI ESSERE UN CLIENTE

 

Stavi già pensando ad un intervento di questo tipo? Bene,

CONTATTACI

Per un preventivo gratuito

 

Vuoi saperne di più oppure non vedi vantaggi nell’investimento ? Continua a leggere

 


 

LE TASSE TI HANNO SVENATO?

Anche quest’anno il socio di maggioranza di ogni attività italiana ha richiesto il suo tributo. L’acquisto dell’arredamento ti permetterebbe di abbassare del 30 o 40% l’esborso di ogni fine anno.

Lo strumento finanziario del leasing ti permette inoltre di dilazionare il pagamento fino a 60 mesi, usufruendo contemporaneamente dei vantaggi fiscali

 

 

IL TUO NEGOZIO E’ BEN ORGANIZZATO ?

I nostri clienti, prima di riorganizzare la tabaccheria, non riuscivano a vendere bene tutto quello che avevano in tabaccheria perchè:

Il primo cliente alla cassa che chiedeva una giocata o il pagamento di un servizio bloccava l’accesso agli altri

Anche se gli altri clienti entravano, aspettavano in una zona senza merce esposta

Le merci erano esposte in scaffalature non ottimizzate e poco adatte, nei fatti erano nascoste al pubblico

 

 

Ti interessa valutare un sopralluogo e preventivo gratuito? Bene

CONTATTACI

Oppure continua a leggere per capire bene come funziona

 


 

COME ORGANIZZARSI PER QUESTO INTERVENTO ?

 

 

L’intervento è complesso ma si può realizzare comodamente partendo ora

Contattaci e ricevi il nostro tecnico che preparerà gratuitamente il progetto e preventivo della tua attività: 2 giorni

Valuta il progetto, richiedi modifiche se lo ritieni necessario: 15 giorni

Richiedi se lo necessiti un PAGAMENTO DILAZIONATO FINO A 60 MESI utilizzando gli istituti bancari a noi convenzionati: 7 giorni (P.S. ci occupiamo noi di tutto,  ci servono solo i documenti necessari)

Preparazione dell’ordine: 30 giorni lavorativi

Montaggio dell’arredamento: 2 giorni

 


Chi siamo?

Siamo un’azienda specializzata nella produzione e progettazione di arredamento per tabaccheria, Mobili economici e moderni, espositori, edicola, ricevitoria. Progettazione in 3D, montaggi veloci e precisi. La soluzione pratica, economica e professionale per il tuo arredo tabaccheria.

 

Cosa dicono i nostri clienti

 

 

 

TELEFONO:

0510828594

FAX:
0510822924

 

Potete chiamarci dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00, o compilare il modulo in questa pagina, oppure inviare una mail a:

info@magosoluzioni.com

In questo caso vi garantiamo una risposta entro 24 ore.

 

Richiesta informazioni

Compila il campo qui sotto e  ti contatteremo entro 24 ore